Gigi & Maggie

Il duo nasce circa 21 anni fa su una passione comunemente condivisa: "l'amore per la musica".

... un pò di GIGI

Gigi nasce a Napoli nel 1971 e sin dalla tenera età mostra notevolmente la sua passione ed attenzione per tutto ciò che è musicale. Nel 1981 all'età di 10 anni inizia gli studi del violino e del pianoforte complementare presso l'Istituto LANDRIANI di Portici con insegnanti del Conservatorio di Napoli e di Campobasso. Per oltre 7 anni porta avanti gli studi diplomandosi nel contempo in solfeggio presso il conservatorio di Campobasso. Lascia momentaneamente gli studi per dedicarsi a tempo pieno all'anno del diploma di ragioneria che termina nel 1988/89. Decide poi di tentare un'altra passione, quella della carriera militare, arruolandosi nell'Aeronautica Miltare nel settembre 1989. Si trasferisce a Mortara in provincia di Pavia nel 1990 dove riprende la passione musicale lasciata in sospeso. Entra a far parte di un gruppo amatoriale del paese adottante con il quale ricomincia ad esibirsi in feste di piazza e piste da ballo. E' proprio in Mortara che conosce Maggie e se ne innamora.

... un pò di MAGGIE

Maggie nasce a Pagani nel 1976 e sin da piccola viene coinvolta in diverse situazioni musicali scolastiche per le sue naturali ma altrettanto stupefacenti doti canore. Infatti è sempre voce solista di ogni spettacolo. Conosce Gigi nel 1990 per le famose "vasche" tra le strade di Mortara. Nel giugno del 1991 si innamorano e iniziano a coltivare insieme la stessa passione entrando anche lei nel gruppo amatoriale. Nel 1992 decidono di provare nuove esperienze nel settore musica, si distaccano dal gruppo e creano il duo musicale "Gigi & Maggie". Nel fratempo Maggie dopo vari corsi di canto, con maestri e metodologie diverse, approda in accademia "UNA CITTA' PER CANTARE" di Rosalino Cellamare conosciuto con il nome di Ron. Qui, grazie all'insegnante Barbara Giargiana impara un metodo innovativo e stravolgente chiamato "LISTEN" basato sull'ascolto e sui movimenti del proprio corpo. Tecnica strepitosa che Maggie impara e mette in pratica in poco tempo nel susseguirsi delle serate musicali lasciando il pubblico a bocca aperta. Diventa a sua volta insegnate di canto che a tutt'oggi pratica in casa in uno sudio creato appositmente per i suoi allievi.

 

Inizia così una lunga carriera musicale esibendosi in centinaia di locali dal nord al sud, adattandosi ad ogni tipo di ambiente, stile ed età, spaziando dal classico pianobar alle birrerie, sale da ballo, feste di ogni genere, villaggi turstici, campeggi, discoteche ecc..